COMUNICATO STAMPA AIVITER: Solidarietà alle vittime di Copenaghen dalle vittime del terrorismo italiane

COMUNICATO STAMPA AIVITER: Solidarietà alle vittime di Copenaghen dalle vittime del terrorismo italiane

  • 15 Febbraio 2015

La libertà d’espressione, la comunità ebraica, le forze dell’ordine sono tornate nel mirino ieri a Copenaghen, come già a Parigi un mese fa.
La nostra associazione esprime alle famiglie e agli amici delle vittime e dei feriti, ai cittadini danesi tutti, la sua vicinanza e solidarietà di fronte a questo nuovo dramma che deve unire tutti i cittadini e i paesi europei di fronte al terrorismo e alle ardue sfide che impone alle nostre società.

Lo spirito con cui più milioni di francesi ed europei sfilarono per Parigi e nelle altre città, l’11 gennaio scorso, è la risposta migliore e più forte che si può ergere sempre contro il tentativo di terrorizzare l’Europa e di imbarbarire la sua cultura e civiltà. Le vittime del terrorismo sono infatti uguali in tutto il mondo: esse saranno sempre pronte a testimoniare l’illegalità, l’immoralità e la disumanità di qualunque causa i terrorismi pretendano di difendere. La loro voce e la solidarietà a loro rivolta dalla società civile, sono le prime armi pacifiche per sconfiggere il terrorismo con la sua propaganda sanguinaria e i suoi propositi liberticidi.

Il Presidente, Avv. Dante Notaristefano

Torino 15 febbraio 2015

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.