William Vaccher

    • Data e Luogo Attentato 7 Febbraio 1980 - Milano (MI)
    • Nome Vittima Vaccher William
    • Ad Opera Prima Linea
    • Luogo e Data di Nascita Battipaglia (SA), 27 Maggio 1954
    • Luogo e Data di Morte Milano (MI), 7 Febbraio 1980

Descrizione attentato:

Verso le 8.00 del 7 febbraio 1980 due giovani e una donna a volto scoperto esplosero numerosi colpi di arma da fuoco contro William Vaccher in via Magliocco 3, sotto la sua abitazione, a Milano. I colpi colpirono mortalmente l’uomo al capo, alla gola e al torace. L’omicidio fu rivendicato all’indomani da “Prima Linea” con un lungo documento in cui si accusava di delazione il Vaccher, già militante della stessa organizzazione, coinvolto nelle indagini sull’omicidio del Dott. Emilio Alessandrini (del 29 gennaio 1979). I processi accerteranno che il fatto era stato commesso da appartenenti al gruppo terroristico che lo aveva rivendicato.

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.