• 7 Ottobre 2005

L’Associazione Italiana Vittime del terrorismo con una delegazione ha fatto visita al SACRARIO della Polizia di Stato.

berardi2

L’Associazione Italiana Vittime del terrorismo, con una delegazione composta dal suo Segretario Gianni BERARDI e da parenti di vittime, ha reso omaggio al SACRARIO della Polizia di Stato recentemente inaugurato a Roma. Tale opera rende onore ai caduti di ieri e di oggi appartenenti al corpo benemerito della Polizia che, al servizio dei cittadini e per garantire i principi della Costituzione, ha sacrificato tanti dei suoi uomini.
Il Sacrario è stato istituito anche grazie al particolare impegno del Capo della Polizia dott. Giovanni De Gennaro.
In occasione della visita, l’Associazione si è fatta promotrice della celebrazione di una funzione di suffragio in memoria dei Caduti, in particolare di quelli dei cosiddetti “anni di piombo”, ricordando il M° Rosario Berardi M.O.V.M. e numerosi altri che furono assassinati.
La delegazione ha apposto nel Sacrario una corona d’alloro dell’Associazione.
Fra i presenti alla cerimonia anche il Prefetto Marcello Fulvi, questore di Roma in rappresentanza del Capo della Polizia, che ha inviato un telegramma di solidarietà, il Prefetto Mario Esposito, direttore dell’Istituto superiore della Polizia, e la dott.ssa Franchini, curatrice responsabile del Sacrario. Giovanni Berardi, dopo avere ringraziato per l’impegno e l’accoglienza, ha consegnato alle autorità il libro “Il Piemonte e Torino alla prova del terrorismo” voluto dall’Associazione e realizzato per l’intervento del Consiglio regionale del Piemonte.

Roma, 7 ottobre 2005