Giornata Europea in Ricordo delle Vittime del Terrorismo

Giornata Europea in Ricordo delle Vittime del Terrorismo

  • 7 Marzo 2008

Madrid, 7 marzo 2008. Nota Stampa.

Giornata Europea in Ricordo delle Vittime del Terrorismo

Il prossimo giorno 11 Marzo, la Rete Europea delle Vittime del Terrorismo, con l’appoggio della Commissione Europea, organizza la celebrazione del primo

Tributo virtuale in ricordo delle vittime.
A tale scopo, attraverso le organizzazioni che appartengono alla Rete, si richiede la collaborazione di tutti i cittadini europei.

La celebrazione virtuale avrà luogo, da tutta l’Europa, il prossimo 11 marzo 2008, mediante l’accesso e la visita a uno dei seguenti domini web creati per l’occasione e attivi soltanto per 24 ore il giorno 11 Marzo.

Tutte le entrate verranno contabilizzate e, al termine della celebrazione del tributo, il risultato definitivo verrà esposto nel sito web della Rete Europea delle Vittime del Terrorismo.

Mediante la visita di uno dei domini sopraccitati si accederà al tributo virtuale e si parteciperà attivamente alla sua celebrazione.

È stata, inoltre, portata avanti un’attiva campagna di comunicazione da parte di tutte le organizzazioni appartenenti alla Rete, per dare pubblicità e diffusione a questa celebrazione in ognuno dei rispettivi paesi d’origine: Francia, Italia, Regno Unito, Olanda, Portogallo e Spagna fra gli altri.

La Rete Europea delle Vittime del Terrorismo ringrazia tutti i cittadini europei partecipanti e tutti i mezzi di comunicazione per l’appoggio fornito, per il ricordo e la collaborazione in questa data così emotiva per tutte le vittime e le loro famiglie.

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.