GIORNO DELLA MEMORIA/2

GIORNO DELLA MEMORIA/2

  • 9 Maggio 2007

Omaggio di Napolitano ad Aldo Moro e agli agenti della sua scorta

da http://www.quirinale.it/ Roma, 9 maggio 2007

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto al Quirinale la signora Eleonora e i famigliari dell’on. Aldo Moro in occasione del 29° Anniversario dell’assassinio dell’eminente uomo politico e statista. Il Presidente della Repubblica si è quindi recato in Via Caetani dove ha deposto una corona di fiori davanti alla lapide che ricorda il sacrificio dell’on. Moro. Al rientro al Quirinale, il Capo dello Stato ha ricevuto i famigliari degli agenti della scorta di Aldo Moro uccisi nell’agguato di Via Fani; successivamente il Presidente Napolitano ha ricevuto la sen. Sabina Rossa accompagnata da una rappresentanza di Associazioni di famigliari di vittime del terrorismo.
Nel corso dell’incontro il Presidente della Repubblica ha richiamato gli impegni che scaturiscono dalla legge, da pochi giorni approvata dal Parlamento con larghissimo consenso, per l’istituzione del “Giorno della memoria” dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice. Tali impegni vedranno – come preannunciato dal Capo dello Stato nella lettera aperta indirizzata ai famigliari delle vittime – attivamente partecipe, a partire dal prossimo anno, la Presidenza della Repubblica.
moro2007

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.