Attentati in Russia: Diciamo no al terrorismo!

Attentati in Russia: Diciamo no al terrorismo!

  • 30 Marzo 2010

mpct1

L’alleanza internazionale contro il terrorismo condanna con forza gli ultimi attacchi perpetrati nella metropolitana di Mosca lunedì 29 marzo e a Kizliar di mercoledì 31 marzo da parte di attentatori “suicidi”.

39 persone sono state uccise e più di 71 ferite nel primo attentato, almeno altre 12 nel secondo. Esprimiamo tutta la nostra comprensione per le vittime e solidarietà alle loro famiglie nel dolore.

Nessuna causa può giustificare il ricorso ad attacchi ” suicidi” , ad attacchi a persone inermi ed a gente incolpevole, al rapimento ed all’omicidio degli ostaggi, qualunque sia la loro nazionalità.

Ci rivolgiamo ai nostri concittadini nei differenti paesi, alla società civile, a tutte le organizzazioni delle vittime del terrorismo e a tutte le ONG, alle autorità nazionali ed internazionali per esprimere la nostra indignazione e per sollecitare una ferma difesa dei diritti dell’uomo e delle vittime del terrorismo e delle loro famiglie.

Richiediamo che coloro che perpetrano, sostengono, organizzano gli attacchi, danno gli ordini e reclutano i terroristi” suicidi”, siano giudicati e severamente condannati.

Sostenete l’alleanza internazionale contro il terrorismo firmando la petizione internazionale DICIAMO NO A TERRORISMO! http://www.petitionnonaut.org

Paris, Buenos Aires, Torino, il 30 marzo 2010

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.