Attentati in Russia: Diciamo no al terrorismo!

Attentati in Russia: Diciamo no al terrorismo!

  • 30 Marzo 2010

mpct1

L’alleanza internazionale contro il terrorismo condanna con forza gli ultimi attacchi perpetrati nella metropolitana di Mosca lunedì 29 marzo e a Kizliar di mercoledì 31 marzo da parte di attentatori “suicidi”.

39 persone sono state uccise e più di 71 ferite nel primo attentato, almeno altre 12 nel secondo. Esprimiamo tutta la nostra comprensione per le vittime e solidarietà alle loro famiglie nel dolore.

Nessuna causa può giustificare il ricorso ad attacchi ” suicidi” , ad attacchi a persone inermi ed a gente incolpevole, al rapimento ed all’omicidio degli ostaggi, qualunque sia la loro nazionalità.

Ci rivolgiamo ai nostri concittadini nei differenti paesi, alla società civile, a tutte le organizzazioni delle vittime del terrorismo e a tutte le ONG, alle autorità nazionali ed internazionali per esprimere la nostra indignazione e per sollecitare una ferma difesa dei diritti dell’uomo e delle vittime del terrorismo e delle loro famiglie.

Richiediamo che coloro che perpetrano, sostengono, organizzano gli attacchi, danno gli ordini e reclutano i terroristi” suicidi”, siano giudicati e severamente condannati.

Sostenete l’alleanza internazionale contro il terrorismo firmando la petizione internazionale DICIAMO NO A TERRORISMO! http://www.petitionnonaut.org

Paris, Buenos Aires, Torino, il 30 marzo 2010