Circolare per le celebrazioni della Giornata della Memoria
- 9 Maggio 2012
A TUTTI GLI ASSOCIATI AIVITER
Sono lieto di comunicare che anche quest’anno è stata fissata per il 9 maggio prossimo la celebrazione della Giornata della memoria dedicata alle vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice, nel corso della quale il Presidente della Repubblica incontrerà al Quirinale le vittime e i loro familiari.
Come da prassi ormai consolidata, dobbiamo quindi raccogliere le richieste di coloro che desiderano essere invitati. Preghiamo pertanto chi è interessato di darne sollecita notizia alla nostra Segreteria a mezzo posta elettronica o via fax. Ogni richiesta dovrà essere accompagnata dai seguenti dati: cognome, nome, luogo e data di nascita, indirizzo (compreso il codice di avviamento postale), e “qualifica” (per esempio: ferito, vedova di, orfano di, figlio di, nipote, nuora, genero di, ecc.).
Per evitare spiacevoli inconvenienti verificatisi in passato nell’assegnazione dei posti per l’eccessivo numero di richiedenti, dal Quirinale sono stati fissati per il prossimo 9 maggio i seguenti due categorici criteri:
1) non saranno ammessi ed invitati più di due componenti per ogni famiglia;
2) sarà adottato il criterio della turnazione, per cui coloro che avanzano la richiesta per la prime volta avranno la precedenza su coloro che sono stati già presenti negli anni scorsi.
E’ appena il caso di soggiungere che tutte le richieste dovranno pervenirci con la massima sollecitudine ( a info@vittimeterrorismo.it ) e comunque non oltre il 20 aprile corrente al fine di consentire agli Uffici del Quirinale di predisporre l’elenco definitivo degli ammessi, ai quali sarà recapitato l’invito formale.
Cordiali saluti.
Il Presidente
Avv. Dante Notaristefano