COMUNICATO

COMUNICATO

  • 2 Agosto 2006

Alla presenza del Ministro per l’attuazione del programma, Giulio Santagata, si è svolta la manifestazione per ricordare il 26° anniversario della strage alla stazione di Bologna. Hanno parlato dal palco di fronte alla stazione: il Presidente dell’Associazione tra i famigliari delle vittime per la strage alla stazione di Bologna, Paolo Bolognesi, il Sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, e il Ministro Giulio Santagata.
Il Ministro, durante il suo intervento, ha annunciato l’impegno del governo ad istituire un Commissario Straordinario per l’applicazione della legge 206/2004 a favore delle vittime del terrorismo e delle stragi di terrorismo.
La nostra Associazione, presente alla manifestazione con Delle Rocca, Josa e Puddu, sottolinea come la legge n. 206 resti ad oggi in parte non applicata, o mal applicata e in parte valutata contra-legem.

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.