COMUNICATO STAMPA AIVITER: Solidarietà alle vittime di Copenaghen dalle vittime del terrorismo italiane

COMUNICATO STAMPA AIVITER: Solidarietà alle vittime di Copenaghen dalle vittime del terrorismo italiane

  • 15 Febbraio 2015

La libertà d’espressione, la comunità ebraica, le forze dell’ordine sono tornate nel mirino ieri a Copenaghen, come già a Parigi un mese fa.
La nostra associazione esprime alle famiglie e agli amici delle vittime e dei feriti, ai cittadini danesi tutti, la sua vicinanza e solidarietà di fronte a questo nuovo dramma che deve unire tutti i cittadini e i paesi europei di fronte al terrorismo e alle ardue sfide che impone alle nostre società.

Lo spirito con cui più milioni di francesi ed europei sfilarono per Parigi e nelle altre città, l’11 gennaio scorso, è la risposta migliore e più forte che si può ergere sempre contro il tentativo di terrorizzare l’Europa e di imbarbarire la sua cultura e civiltà. Le vittime del terrorismo sono infatti uguali in tutto il mondo: esse saranno sempre pronte a testimoniare l’illegalità, l’immoralità e la disumanità di qualunque causa i terrorismi pretendano di difendere. La loro voce e la solidarietà a loro rivolta dalla società civile, sono le prime armi pacifiche per sconfiggere il terrorismo con la sua propaganda sanguinaria e i suoi propositi liberticidi.

Il Presidente, Avv. Dante Notaristefano

Torino 15 febbraio 2015