III GIORNATA EUROPEA DELLE VITTIME DEL TERRORISMO

III GIORNATA EUROPEA DELLE VITTIME DEL TERRORISMO

  • 28 Febbraio 2007

L’Associazione Italiana Vittime del Terrorismo, in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti del Piemonte ed il patrocinio della Provincia di Torino, ha organizzato la

eu III GIORNATA EUROPEA DELLE VITTIME DEL TERRORISMO

che si terrà domenica 11 marzo alle ore 11,30 a Torino, presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti, Palazzo Maineri, Corso Stati Uniti 27.

La Giornata, deliberata dall’Europarlamento all’indomani degli attentati alle stazioni di Madrid del 2004, si tiene in contemporanea con altre città d’Europa ed ha lo scopo di ricordare le Vittime del terrorismo.
Saranno presentati in conferenza stampa alle autorità ed ai giornalisti il “Manifesto delle Associazioni europee delle Vittime” e l’opuscolo “I cittadini e il recupero”, lo studio più recente relativo alle migliori pratiche di pronto intervento sociale a seguito di un attacco terroristico.

Interverranno:

Maurizio PUDDU, presidente dell’Associazione Italiana Vittime del terrorismo;
Antonio SAITTA, presidente della Provincia di Torino;
Mario BERARDI, presidente dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte;
Ángeles PEDRAZA, della “Asociación de Ayuda a las Víctimas del 11M” di Madrid, in rappresentanza delle associazioni europee.

Inoltre, sabato il 10 Marzo 2007 ricorrendo il 29° anniversario dell’assassinio del M.llo di P.S. M.O.V.C Rosario Berardi, la famiglia, in collaborazione con la Settima Circoscrizione della Città di Torino e con la Associazione Italiana Vittime del Terrorismo, ricorda gli avvenimenti e onora tutte le Vittime in specie quelle di Torino, organizzando:

– alle ore re 10,30 di Sabato 10 Marzo la celebrazione della Santa Messa di Suffragio presso l’Istituto Suore
Carmelitane di Santa Teresa sito in Corso Farini 26/A, a Torino
– e subito dopo, a cura della Settima Circoscrizione della Città di Torino verrà deposta una corona d’alloro presso la lapide sita in largo Berardi.

Torino, 28 Febbraio 2007

11m07-004-ot
11m07-008-ot

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.