LETTERA A LA STAMPA

LETTERA A LA STAMPA

  • 2 Marzo 2007

Perché la Ronconi non se ne sta zitta?

Perché non specificare chi è veramente la signora Susanna Ronconi, di professione presidente del Forum delle droghe, che si permette di criticare il sindaco di Torino, vedi intervista di ieri, «per la cronica carenza di una vera politica cittadina su droghe e dipendenze» accusandolo di «serio disorientamento culturale»? Ronconi è un’ex terrorista delle Brigate rosse, non una figura di secondo piano. Quando la smetteremo di lasciar parlare in pubblico, come fossero oracoli, personaggi che dovrebbero solo farsi dimenticare?
A partire da un saggista che, con condanna definitiva, fra un corsivo, un commento e un’intervista alla tv, a tempo perso passa anche qualche giorno in carcere, per finire a un povero esule che, dopo vent’anni a Parigi, città notoriamente disagevole, adesso si permette di suonare la fisarmonica e di predicare odio, nel Paese dove negli anni Settanta aveva nutrito e allevato il terrorismo. Silenzio e oblio sarebbero obbligatori, dato che non esiste certezza della pena.

GIANNI BISIO

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.