LISBONA: SEMINARIO SULLE VITTIME DEL TERRORISMO IN EUROPA

LISBONA: SEMINARIO SULLE VITTIME DEL TERRORISMO IN EUROPA

  • 22 Ottobre 2010

congreso_apav Si terrà in 21-22 Ottobre 2010 a Lisbona, Portogallo, il Seminario sulle vittime del terrorismo in Europa della rete NAVT. Questa è un’opportunità importante per i ricercatori, i professionisti e i giornalisti interessati al tema del sostegno alle vittime del terrorismo, così come le loro famiglie e amici.

Il Seminario si concentrerà su due principali dimensioni e approcci: il ruolo dei media e il ruolo delle organizzazioni di assistenza alle vittime. Il primo giorno di questo evento, i partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare la testimonianza personale di vittime, famigliari e amici delle vittime del terrorismo e porre loro domande. Sarà inoltre presentato un manuale su come sostenere le vittime del terrorismo, le loro famiglie e gli amici.

Il seminario è organizzato da APAV – Associazione Portoghese per il sostegno alle vittime, in collaborazione con la Rete delle associazioni delle vittime del terrorismo (NAVT), a seguito della attività di Project PAX, co-finanziato dalla Commissione Europea – Programma “Prevenzione e lotta contro la criminalità.

Se siete interessati a partecipare, e volete maggiori informazioni, consultare il seguente link: www.apav.pt/pax

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.