Napoli: Da oggi la scuola media Caduti di via Fani non esiste più

Napoli: Da oggi la scuola media Caduti di via Fani non esiste più

  • 30 Marzo 2006

La targa intitolata alle vittime delle Brigate Rosse è stata sostituita con Campo del Moricino. Delusi gli abitanti del quartiere Mercato. “Ci sentiamo vicini ai nostri caduti e non ai mercanti di altri paesi”, dice un commercciante. La scelta di cambiare di la denominazione all’ istituto è stata presa dall’amministrazione comunale, su proposta dl direttore. Il motivo? “La presenza nella zona in epoca normanna di trafficanti di ogni nazionalità e religione, in prevalenza orientali, chiamati Mori”. L’Assssore alla Toponomastioca, Alfredo Ponticelli ha rassicurato che individuerà presto un’altra scuola da intitolare ai caduti di via Fani. (da il Giornale del 30 marzo 2006)

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.