Terrorismo: Sarti (M5s), avanti con proposta su benefici vittime.

Terrorismo: Sarti (M5s), avanti con proposta su benefici vittime.

  • 6 Ottobre 2021

 

Terrorismo: Sarti (M5s), avanti con proposta su benefici vittime.

Roma, 6 ott. – È ripreso oggi in commissione Affari costituzionale l’iter della proposta di legge sui benefici economici alle vittime del terrorismo.

Si tratta di una norma attesa da tempo, visto che alla legge del 2004 non è stata data piena e completa attuazione, sulla quale continuerà un importante lavoro istruttorio: oggi sono stati auditi Roberto Della Rocca, Presidente dell’Associazione italiana vittime del terrorismo (Aiviter), e Paolo Bolognesi, Presidente Unione vittime delle stragi che hanno evidenziato la necessità di chiarire i requisiti e semplificare i meccanismi di accesso.

Su mia sollecitazione abbiamo inoltre affrontato la questione della specificità di questa legge che riguarda solo le vittime dei reati compiuti dai gruppi eversivi riconoscendo un capitolo particolare della nostra tragica storia e un tributo dello Stato a chi ne ha subito le più tragiche conseguenze”. Lo afferma Giulia Sarti, deputata del Movimento 5 Stelle, cofirmataria della proposta di legge.

 

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.