INFORMATIZZAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE

INFORMATIZZAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE

  • 1 Luglio 2002

LE FASI DEL LAVORO A PARTIRE DA 2002

1. VALUTAZIONE DEI DOCUMENTI DELL’ARCHIVIO PER CATEGORIE E RELATIVE VOCI DI DESCRIZIONE: documentazione interna dell’Associazione, corrispondenza collegata, materiale monografico sulle vittime, fotografie, videocassette, libri e pubblicazioni.
2. INFORMATIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE. Realizzazione di un sito internet dell’Associazione al dominio web www.vittimeterrorismo.it contenente: Presentazione e storia dell’A., contatti e recapiti dell’A., lo Statuto dell’A., circa 200 schede monografiche delle vittime del terrorismo tratte dal materiale d’archivio (inizialmente 50), Notizie e informazioni sull’attività corrente dell’A.
3. SCHEDATURA DEI DOCUMENTI (INFORMATIZZAZIONE DEI DATI) E SCANSIONE DEI DOCUMENTI ORIGINALI. Creazione del data-base per l’archiviazione di tutti i singoli documenti, ad esclusione dei fascicoli monografici già trattati per le schede del sito web, che saranno contestualmente digitalizzati, mediante scansione, per salvaguardarli e renderli disponibili alla consultazione e alla ristampa.
4. EVENTUALE RIPRODUZIONE DELLA BANCA DATI SU CD-ROM PER ANNATA E/O SUA PUBBLICAZIONE SUL SITO INTERNET DELL’ASSOCIAZIONE.

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.