PROGETTO DI LEGGE PER LE VITTIME DEL TERRORISMO

PROGETTO DI LEGGE PER LE VITTIME DEL TERRORISMO

  • 2 Luglio 2003

Comunicato stampa dell’Associazione del 2 dicembre sul testo unificato C 2725 Bornacin – C 3105 Bielli “Nuove norme in favore delle vittime del terrorismo e delle stragi”
Considerazioni dell’Associazione italiana vittime del terrorismo sul testo unificato C 2725 Bornacin – C 3105 Bielli “Nuove norme in favore delle vittime del terrorismo e delle stragi” approvato con emendamenti, dalla Commissione I° Affari Costituzionali C. il 31/7 c.a..
(-> Clicca per leggere tutta la dichiarazione del presidente Maurizio Puddu)
– In occasione del Congresso nazionale U.N.M.S. a Fiuggi, il presidente Puddu, in rappresentanza dell’Associazione, è intervenuto nei saluti introduttivi criticando l’attuale proposta di legge unificata 2725-3105 Bornacin-Bielli (vedi sotto), licenziata dalla Commissione Affari Costituzionali della Camera, perché non corrispondente alle aspettative giustificate e reali delle vittime.
Si rende noto agli associati che la proposta di legge n. 2725, On. Bornacin primo firmatario, è stata unificata con la proposta n. 3105 dell’On. Bielli.
La Commissione Affari Istituzionali con emendamenti, che pure alleghiamo al testo, l’ha approvata in data 31 luglio 2003 all’unanimità e inoltrata alle altre Commissioni. La nostra Associazione non condivide questo testo perché non comprende quanto richiesto e invierà altri elementi di proposta di “correzione”.
(Leggi il testo e gli emendamenti)
– CAMERA DEI DEPUTATI: NUOVE NORME IN FAVORE DELLE VITTIME DEL TERRORISMO
D’INIZIATIVA DELL’ONOREVOLE GIORGIO BORNACIN.
XIV LEGISLATURA
Progetto di legge – N. 2725: (-> Scarica file PDF della presentazione e del testo di legge)