PROGETTO DI LEGGE PER LE VITTIME DEL TERRORISMO

PROGETTO DI LEGGE PER LE VITTIME DEL TERRORISMO

  • 2 Luglio 2003

Comunicato stampa dell’Associazione del 2 dicembre sul testo unificato C 2725 Bornacin – C 3105 Bielli “Nuove norme in favore delle vittime del terrorismo e delle stragi”
Considerazioni dell’Associazione italiana vittime del terrorismo sul testo unificato C 2725 Bornacin – C 3105 Bielli “Nuove norme in favore delle vittime del terrorismo e delle stragi” approvato con emendamenti, dalla Commissione I° Affari Costituzionali C. il 31/7 c.a..
(-> Clicca per leggere tutta la dichiarazione del presidente Maurizio Puddu)
– In occasione del Congresso nazionale U.N.M.S. a Fiuggi, il presidente Puddu, in rappresentanza dell’Associazione, è intervenuto nei saluti introduttivi criticando l’attuale proposta di legge unificata 2725-3105 Bornacin-Bielli (vedi sotto), licenziata dalla Commissione Affari Costituzionali della Camera, perché non corrispondente alle aspettative giustificate e reali delle vittime.
Si rende noto agli associati che la proposta di legge n. 2725, On. Bornacin primo firmatario, è stata unificata con la proposta n. 3105 dell’On. Bielli.
La Commissione Affari Istituzionali con emendamenti, che pure alleghiamo al testo, l’ha approvata in data 31 luglio 2003 all’unanimità e inoltrata alle altre Commissioni. La nostra Associazione non condivide questo testo perché non comprende quanto richiesto e invierà altri elementi di proposta di “correzione”.
(Leggi il testo e gli emendamenti)
– CAMERA DEI DEPUTATI: NUOVE NORME IN FAVORE DELLE VITTIME DEL TERRORISMO
D’INIZIATIVA DELL’ONOREVOLE GIORGIO BORNACIN.
XIV LEGISLATURA
Progetto di legge – N. 2725: (-> Scarica file PDF della presentazione e del testo di legge)

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.