Alessandro Caravillani

    • Data e Luogo Attentato 5 Marzo 1982 - Roma (RM)
    • Nome Vittima Alessandro Caravillani, Studente
    • Ad Opera Nuclei Armati Rivoluzionari (NAR)
    • Luogo e Data di Nascita Roma (RM), 22 Giugno 1965
    • Luogo e Data di Morte Roma (RM), 5 Marzo 1982

Descrizione attentato:

Alessandro Caravillani fu casualmente ucciso – con ancora indosso il suo zaino da studente – durante un conflitto a fuoco tra le forze di Polizia e alcuni terroristi (poi individuati), appartenenti al gruppo di estrema destra “Nuclei Armati Rivoluzionari” (NAR), che avevano appena rapinato una banca. Numerosi passanti furono feriti perché i terroristi si diedero alla fuga sparando all’impazzata tra la folla presente nel vicino mercato. Nell’occasione, fu ferita anche la esponente di maggior rilievo della organizzazione, da tempo latitante per gravissimi fatti. Nel pomeriggio dello stesso giorno, viste le critiche condizioni della loro complice, i terroristi la lasciarono nei pressi di un ospedale della città.


 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.