Castellano Carlo

    • Data e Luogo Attentato 17 Novembre 1977 - Genova
    • Nome Vittima Castellano Carlo, direttore pianificazione dell’Ansaldo.
    • Ad Opera Pochi minuti dopo l’attentato, al “Secolo XIX” giunge una telefonata che rivendica l’azione a nome della colonna genovese delle Brigate Rosse.

Descrizione attentato:

Carlo Castellano intorno alle 18.30 sta rientrando a casa dal lavoro; nei pressi della sua abitazione lo affrontano tre giovani: sparano otto colpi in rapida successione, anche dopo che Castellano è caduto a terra. La vittima è raggiunta da quattro colpi alle gambe e uno all’addome. I tre terroristi fuggono su due auto parcheggiate nei pressi. Il ferito descrive i suoi attentatori come giovanissimi, tra 16 o 17 anni, e racconta che due hanno sparato, mentre il terzo ha assistito controllando la situazione.


 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.