Paolo Di Nella

    • Data e Luogo Attentato 3 Febbraio 1983 - Roma (RM)
    • Nome Vittima Di Nella Paolo, Studente
    • Ad Opera Collettivi Autonomi
    • Luogo e Data di Nascita Roma (RM), 10 Febbraio 1963
    • Luogo e Data di Morte Roma (RM), 9 Febbraio 1983

Descrizione attentato:

Alle 22.45 del 3 febbraio 1983, Paolo Di Nella, attivista del Movimento Nazional Popolare – Fronte della Gioventù stava attaccando dei manifesti in viale Libia a Roma quando fu aggredito alle spalle e colpito in testa con spranghe di ferro. Tornato a casa, avvertì forti dolori e fu condotto in ospedale, dove – malgrado l’intervento chirurgico cui era stato sottoposto – morì nella sera del 9 febbraio, poche ore prima del compimento del suo ventesimo anno di età. Per l’omicidio furono indagati due appartenenti ai “Collettivi Autonomi” della zona in cui il fatto era avvenuto; al termine della fase istruttoria saranno prosciolti.


 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.