COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

  • 3 Ottobre 2005

Il segretario dell’Associazione Italiana Vittime del terrorismo Gianni Berardi ha incontrato il Ministero degli Interni con il Sottosegretario di Stato Adolfo Mantovano

COMUNICATO STAMPA

berardi1

Il segretario dell’Associazione italiana vittime del terrorismo, Gianni Berardi, si è incontrato presso il Ministero degli Interni con il Sottosegretario di Stato Adolfo Mantovano (foto), alla presenza di responsabili di numerosi dipartimenti, fra cui i prefetti dott. D’Ascienzo e dott. Calvo.
Berardi ha consegnato un dossier di documentazione, contenente, tra l’altro, anche istanze e richieste che l’Associazione ha già più volte sottoposte all’attenzione dei pubblici poteri. Il segretario ha messo l’accento soprattutto sulle molte inadempienze che sussistono a causa dei ritardi o non applicazioni degli articoli della Legge n. 206/2004 del 3 agosto 2004 dal titolo “Nuove norme in favore delle vittime del terrorismo e…”, e ha rivolto anche nuove proposte per onorare le vittime.
Il sottosegretario Mantovano ha preso atto di quanto illustrato, invitando i suoi collaboratori a prendere le iniziative necessarie per risolvere alcuni dei problemi. Ha inoltre confermato l’impegno del Ministero e suo personale sui temi trattati.

Roma 3 ottobre 2005

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.