LETTERA ALL’AMBASCIATA BRITANNICA

LETTERA ALL’AMBASCIATA BRITANNICA

  • 8 Luglio 2005

Spett.leAmbasciata britannica
Via XX Settembre 80
I-00187 ROMA RM

Torino, 8 luglio 2005

Desideriamo esprimere il nostro cordoglio per le vittime degli atroci attentatati di Londra.
La nostra associazione è particolarmente vicina ai famigliari dei caduti e ai feriti colpiti indiscriminatamente da nemici della nostra civiltà.
Ai cittadini di Londra così duramente colpiti offriamo tutta la nostra solidarietà, auspicando la severa punizione dei colpevoli, ovunque essi siano.
Con osservanza,

Maurizio Puddu, presidente

19.07.2005 La risposta dell’Ambasciatore inglese a Roma:

Dall’ Ambasciatore
Sir Ivor Roberts KCMG
British Embassy
Rome

19 luglio 2005

Grazie per il vostro gentile messaggio di solidarietà in seguito ai terribili e tragici avvenimenti del 7 luglio. Sono molto grato per le vostre gentili parole di cordoglio.

La risposta e la capacità interiore di reazione dimostrate dai londinesi sono state straordinarie. La loro determinazione nel proseguire le proprie attività come di consueto, pur piangendo quanti sono stati barbaramente uccisi, ha inviato a chi ha perpetrato quest’atrocità il messaggio potente che il Regno Unito non si lascerà intimidire dal terrorismo.

La barbarie compiuta giovedì scorso non è solo un attacco a Londra. E’ stato anche un attacco a noi tutti. Siamo risoluti a restare uniti contro questi atti di violenza indiscriminata. Gente di ogni fede e nazionalità deve restare unita nel proposito sereno e determinato di contrastare la minaccia rappresentata dal terrorismo internazionale. Ci incoraggia sapere che il Regno Unito può contare sul vostro sostegno contro questa minaccia universale.

Distinti saluti

Ivor Roberts

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.