AIVITER AL FORUM GLOBALE DELL’ANTITERRORISMO A NEW YORK

AIVITER AL FORUM GLOBALE DELL’ANTITERRORISMO A NEW YORK

  • 19 Settembre 2011

gctf

Aiviter è l’associazione Italiana invitata dal Ministero degli Esteri italiano a rappresentare le vittime del terrorismo al Forum Globale dell’Antiterrorismo che si terrà giovedì 22 settembre a New York, voluto dal Presidente USA, Barak Obama e organizzato dal Dipartimento di Stato.

->Leggi la DIPLOMAZIA DELLE VITTIME

dante-ny2011
Waldorf-Astoria New York, il presitente Aiviter alla presentazione del Global Counterterrorism Forum.

consolato-ny2011
Da sinistra, il Cav. Giulio Picolli, la Console Natalia Quintavalle, il Presidente Aiviter Dante Notaristefano con Luca Guglielminettidavanti la targa marmorea dedicata alle vittime italiane e italoamericane degli attentati del 11 settembre 2001, presso il Consolato italiano a New York.
La visita, giovedì scorso 22 settembre, in coda alla manifestazione di lancio del Forum globale di lotta al terrorismo (GCTF), è stata assai utile per tornare sulla questione della completezza della lista delle vittime dell’11/9 avviando un ricerca esaustiva che coinvolga tutti gli attori necessari.

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.