COMUNICAZIONE AI SOCI AIVITER

COMUNICAZIONE AI SOCI AIVITER

  • 23 Ottobre 2013

Abbiamo il piacere di informarvi che, con l’Adesione del Presidente della Repubblica e il Patrocinio della nostra Associazione, il 9 novembre p.v., alle ore 21.00, presso il Teatro Carlo Felice di Genova (in Passo Eugenio Montale, 4) avrà luogo la prima esecuzione assoluta della partitura “BEATI QUI” composta dal nostro associato Massimo Coco, figlio del Procuratore Generale della Repubblica di Genova Francesco Coco, ucciso con la sua scorta dalla Brigate Rosse l’8 giugno 1976.
“BEATI QUI”, titolo tratto dalle ‘beatitudini’ dei vangeli – Matteo 5,10 – (“beati i perseguitati per sete di giustizia, poiché di essi è il regno dei cieli”) è una libera ispirazione alla Missa pro defunctis, per coro misto e orchestra, ed è in pratica un Requiem dedicato a tutte le Vittime del terrorismo, diretto nell’occasione dal Maestro Valerio Galli.
Sottolineando l’importanza dell’ iniziativa, che si inserisce a pieno titolo nelle finalità di Aiviter tendenti a commemorare tutti i caduti per fatti di violenza eversiva, vi invito calorosamente ad aderire e partecipare.
Al fine di una possibile organizzazione della trasferta a Genova, i soci di Torino che desiderano partecipare al concerto sono invitati a segnalare, con cortese sollecitudine, la loro adesione alla Segreteria dell’Associazione, contattando il numero 011.8125406.
Augurandomi che possiamo stringerci numerosi attorno a Massimo Coco in segno di apprezzamento e di ringraziamento, vi porgo i più cordiali saluti.

Avv. Dante Notaristefano

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.