caso-faranda-sgarbi-o Comunicato stampa

caso-faranda-sgarbi-o Comunicato stampa

  • 5 Dicembre 2011

Caso Sgarbi/Faranda: Aiviter incontra domani l’Assessore Braccialarghe

Domani mattina Martedì 6 dicembre una delegazione dell’Associazione Italiana Vittime del terrorismo (Aiviter) sarà ricevuta dall’Assessore alla Cultura della Città di Torino, Dott. Maurizio Braccialarghe e dal Dott. Francesco De Biase, Dirigente del Settore Arti Visive, in merito all’annunciata esposizione organizzata da Vittorio Sgarbi con la presenza l’ex brigatista Adriana Faranda.

L’incontro – sollecitato dall’Aiviter giovedì scorso con lettera inviata all’Assessore dal Presidente Aiviter, Avv. Dante Notaristefano – è così motivato:
“Lungi da noi qualunque intento di censurare o giudicare le scelte, come l’attività di chi ha pagato il suo debito con la giustizia, riteniamo però che meriti un chiarimento la situazione in cui la qualifica di ‘artista’ viene attribuita alla ex terrorista da un personaggio pubblico, o perlomeno investito di una pubblica funzione, così come pubblico è lo spazio che ospiterà i suoi lavori”.

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.