AGOSTO 2007: sulle dichiarazione di Fanny Ardant

AGOSTO 2007: sulle dichiarazione di Fanny Ardant

  • 30 Agosto 2007

E’ con vivo disappunto che abbiamo appreso dalle cronache di questi giorni le dichiarazioni sconcertanti rilasciate da Fanny Ardant, concernenti la sua ammirazione per Curcio e le Brigate rosse. Consapevoli di cadere nel gioco perverso di fare comunque pubblicità al suo film, ugualmente intendiamo esprimere il nostro rammarico e la nostra esecrazione per l’ennesima strumentalizzazione del fenomeno terroristico che così duramente ha colpito il nostro paese.
Probabilmente l’attrice ha ignorato sino ad ora il sangue e i lutti generati dal Curcio e dagli altri “eroi romantici” che tanto hanno affascinato la pure esperta signora. Sarebbe sufficiente leggere le rivendicazioni degli assassini compiuti dalle dalle B.R., rivendicazioni eseguite con boria e cinismo dalle gabbie delle aule giudiziarie dove era rinchiuso quale imputato di orrendi crimini, oppure che si leggesse il libro “Noi accusiamo Curcio” riguardante l’assassinio avvenuto a Padova di Giralucci e Mazzola, perché si rendesse conto dello svarione culturale e della scelleratezza delle sue ammirazioni e delle sue dichiarazioni.

Le scuse presentate ai famigliari delle vittime dopo la protesta di tutte le forze politiche non correggono purtroppo l’impressione che il mondo intellettuale francese, e quello delle loro muse, abbiano un atteggiamento leggero e superficiale e confondano il brivido della trasgressione con l’oggettiva collusione con assassini e delinquenti.

per l’Associazione, Gianni Berardi – 30 agosto 2007

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.