COMUNICATO

COMUNICATO

  • 8 Aprile 2008

Apprendiamo dalla Stampa che la presidenza della Commissione Mitrokhin ha acquisito tutta la documentazione della Commissione Stragi, compresa la documentazione sul caso Moro, secretandone il contenuto.
Il tutto, se risponde a verità, è sconcertante e vergognoso, la Commissione Stragi aveva deliberato di rendere pubblica tutta la documentazione in suo possesso e artatamente la Commissione Mitrokhin vi ha posto il segreto.
Uno schiaffo al desiderio di verità che su tutte le questioni relative al terrorismo è ben lontana dall’essere accertata.
Invitiamo il Parlamento che uscirà dalle elezioni del 13 e 14 aprile ad intervenire per garantire la totale trasparenza di quegli atti, che sulla base della legge n. 124 del 3 agosto 2007 non possono restare secretati.

Per l’Associazione Unione Familiari Vittime per stragi
Il Presidente
Paolo Bolognesi

Per l’Associazione Italiana Vittime del Terrorismo
Il Presidente
Giovanni Berardi

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.