Comunicato Stampa: la nostra solidarietà a Roberto Adinolfi

• 7 Maggio 2012

L’Associazione Italiana Vittime del Terrorismo (Aiviter) è vicina a Roberto Adinolfi e alla sua famiglia.

L’attentato subito dal dirigente dell’Ansaldo questa mattina a Genova apre a scenari inquietanti, segnati dal ritorno della tecnica brigatista della gambizzazione. La stessa cioè che connotò gli anni di piombo con la sofferenza di centinaia di feriti, alcuni dei quali – vogliamo ben ricordarlo – ancora oggi sopportano le cure e le conseguenze crudeli delle ferite riportate.

Sempre più necessario è ribadire il nostro impegno alla conservazione della memoria, quale monito per contrastare con ogni mezzo il riemergere di situazioni già vissute in quei tragici anni.

Il Presidente, Avv. Dante Notaristefano