Messaggio del Presidente Mattarella nel trentennale della Fondazione dell’Associazione Vittime del Terrorismo

Messaggio del Presidente Mattarella nel trentennale della Fondazione dell’Associazione Vittime del Terrorismo

  • 7 Novembre 2015

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Presidente dell’Associazione Italiana Vittime del Terrorismo e dell’Eversione contro l’ordinamento costituzionale dello Stato, Roberto Della Rocca, il seguente messaggio:
«In occasione dei 30 anni della Fondazione dell’Associazione Vittime del Terrorismo, desidero inviare il mio saluto e l’apprezzamento più sentito per l’importante e delicato lavoro, svolto sinora, per promuovere la memoria delle vittime della violenza e per assistere familiari e superstiti.
Molti anni sono passati da quella terribile stagione bagnata del sangue di tanti servitori dello Stato e cittadini innocenti.
Le vostre iniziative sono uno stimolo continuo ad approfondire una fase drammatica della nostra storia recente sulla quale è ancora necessario fare piena luce.
Oltre alla verità storica, la società italiana ha bisogno di memoria e di momenti di riflessione come quello rappresentato dal vostro interessante convegno.
Sicuro della piena riuscita della vostra iniziativa, vi invio gli auguri di buon lavoro».

Roma, 7 novembre 2015

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.