Bandi di concorso “BORSE DI STUDIO IN FAVORE DELLE VITTIME DEL TERRORISMO, DELLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA, DEL DOVERE E DEI LORO RISPETTIVI SUPERSTITI – Anno scolastico/accademico 2018/2019.

Bandi di concorso “BORSE DI STUDIO IN FAVORE DELLE VITTIME DEL TERRORISMO, DELLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA, DEL DOVERE E DEI LORO RISPETTIVI SUPERSTITI – Anno scolastico/accademico 2018/2019.

  • 26 Febbraio 2020

Si segnala che sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie speciale – Concorsi ed esami, n. 14 del 18 febbraio 2020 – con scadenza 19 marzo 2020 sono stati pubblicati i seguenti concorsi della Presidenza del Consiglio dei Ministri:

a) concorso pubblico per titoli, per l’assegnazione di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, nonché dei loro superstiti, di cui all’art. 4 della legge 23 novembre 1998, n. 407 e successive modificazioni; delle vittime del dovere e dei loro superstiti, di cui all’art. 82 della legge 23 dicembre 2000, n. 388 e successive modificazioni, riservato agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado;

b) concorso pubblico per titoli, per l’assegnazione di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, nonché dei loro superstiti, di cui all’art. 4 della legge 23 novembre 1998, n. 407 e successive modificazioni; delle vittime del dovere e dei loro superstiti, di cui all’art. 82 della legge 23 dicembre 2000, n. 388 e successive modificazioni, riservato agli studenti dei corsi di laurea, laurea specialistica/magistrale a ciclo unico e non, agli studenti dei corsi delle istituzioni per l’Alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) e alle scuole di specializzazione, con esclusione di quelle retribuite.

L’indirizzo a cui presentare o inviare le domande è il seguente: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per il Coordinamento Amministrativo – Ufficio Accettazione/Palazzo Chigi – Via dell’Impresa, n. 89 – 00186 Roma.

P.E.C.: segreteria.dica@mailbox.governo.it

Bando e domanda riservato agli studenti della scuola elementare, secondaria inferiore e secondaria superiore.

Bando e domanda riservato agli studenti dei corsi di laurea, laurea specialistica/magistrale a ciclo unico e non, agli studenti dei corsi delle istituzioni per l’alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) ed alle scuole di specializzazione, con esclusione di quelle retribuite.

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.