Aprile 2005: Resoconto manifestazioni di Ruvo di Puglia

Aprile 2005: Resoconto manifestazioni di Ruvo di Puglia

  • 22 Luglio 2005

Resoconto manifestazioni di Ruvo di Puglia.

In collaborazione con il Comune e il locale Liceo Scientifico Statale “Tedone”, la nostra Associazione ha concesso l’esposizione dei quadri della mostra itinerante “Non dimenticare” nel periodo dall’8 al 21 aprile presso un locale del liceo.
In data 13 aprile si è svolta una giornata di studio e approfondimento sulla tematica delle vittime del terrorismo. Un manifesto, promosso d’accordo fra il Comune di Ruvo di Puglia, la nostra Associazione e il liceo scientifico “O. Tedone”, ha pubblicizzato l’evento.
La manifestazione, dopo il saluto del sindaco Dott. Saverio Fatone ha registrato la relazione del prof. Francesco Sidoti docente di sociologia e criminologia dell’universirà dell’Aquila ed altri interventi, fra cui quelli degli assessori avv. Ippedico e dott. Tedone, nonché del dott. Biagio Pellegrini, dirigente del liceo scientifico.
Il dott. Biagio Pellegrini ci ha anche fornito l’estratto del verbale della riunione del consiglio d’istituto del suddetto liceo che in data 11 aprile ha approvato la deliberazione della intitolazione dell’aula 7R al maresciallo di P.S. Rosario Berardi M.O. e l’affissione di una targa all’esterno dell’aula a ricordo del valoroso maresciallo. Per la nostra Associazione è intervenuto il rag. Giovanni Berardi, nostro Segretario generale e figlio del caduto.

Torino, 22 Aprile 2005

Il Presidente Maurizio Puddu

berardi

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.