Giovedì 28 aprile, alle ore 18, GLI ANNI DI PIOMBO A TORINO

Giovedì 28 aprile, alle ore 18, GLI ANNI DI PIOMBO A TORINO

  • 20 Luglio 2005

Il Centro Culturale Pannunzio, presso la sua sede di via Maria Vittoria 35/h, presenta il volume “Torino e il Piemonte alla prova del terrorismo” (Rubbettino Editore). Si tratta di una ricerca sugli ‘anni di piombo’ che fecero di Torino uno degli epicentri della sconvolgente stagione eversiva che vide prendere forma ed agire alcune delle sigle terroristiche più famigerate che, negli anni tra il 1976 ed il 1982, uccisero 20 persone a Torino e ne ferirono centinaia.
Presenteranno il volume: Mario Berardi, presidente dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte, Maurizio Puddu, presidente dell’Associsazione Vittime del terrorismo, e gli autori Alberto de Sanctis, avvocato, e Carlo Marletti, direttore del Dipartimento di studi politici dell’Università di Torino.
Saranno presenti sanche gli altri autori del libro,promosso dal Consiglio regionale del Piemonte e dall’Associazione Vittime del Terrotismo, Luciano Borghesan, Francesco Bullo e Roberto Tutino. Introdurrà Giancarlo Borri.

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.