Antonio Annarumma

    • Data e Luogo Attentato 19 Novembre 1969 - Milano (MI)
    • Nome Vittima Annarumma Antonio, Guardia di P.S.
    • Ad Opera -
    • Luogo e Data di Nascita Monteforte Irpino (AV), 10 Gennaio 1947
    • Luogo e Data di Morte Milano (MI), 19 Novembre 1969

Descrizione attentato:

Antonio Annarumma era in servizio di ordine pubblico a Milano, quale autista di un mezzo delle forze di Polizia, per una manifestazione indetta da movimenti dell’estrema sinistra, Antonio Annarumma -guardia di Pubblica Sicurezza – venne colpito con una spranga di ferro. Morì poco dopo nell’ospedale ove era stato ricoverato d’urgenza. Due giorni dopo, in concomitanza con i funerali del giovane, si verificarono a Milano numerosi altri incidenti tra militanti della destra e della sinistra.


Biografia:

Entrò in Polizia nel 1967, e, dopo aver frequentato la Scuola di Polizia di Caserta, prestò servizio nel Reparto Mobile di Foggia e nel Reparto Celere di Milano.

 

In ottemperanza alle disposizioni nazionali relative alle norme da adottare per il contenimento del coronavirus si informa che la Segreteria operativa di Aiviter resterà chiusa sino al  31 marzo  2022

Durante il periodo di chiusura l’attività della nostra Associazione continuerà seppur a regime ridotto.

Per coloro che necessitano di contattarci per urgenze preghiamo indirizzare al nostro recapito mail  info@vittimeterrorismo.it  sinteticamente le richieste e segnalando anche un  contatto telefonico.