CIRCOLARE URGENTE PER TUTTI SOCI AIVITER
- 13 Aprile 2013
A TUTTI GLI ASSOCIATI AIVITER
Si avvicina il 9 maggio, Giornata dedicata alle Vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice. La complessa attuale situazione politico-istituzionale e la conseguente relativa incertezza non hanno ancora consentito agli Uffici del Quirinale di programmare la tradizionale cerimonia nel corso della quale il Presidente della Repubblica è solito incontrare le vittime e i loro familiari.
Considerando il brevissimo periodo di tempo che ci separa ormai dal 9 maggio e le difficoltà che nasceranno nell’organizzazione di qualsiasi iniziativa, siamo stati pregati di raccogliere comunque le adesioni di coloro che, pur nella situazione di incertezza e con riserva, desidererebbero essere invitati.
Preghiamo quindi chi è interessato di darne immediata notizia alla nostra Segreteria a mezzo posta elettronica (info@vittimeterrorismo.it) o via fax (011/8122488), comunicando i seguenti dati: cognome, nome, luogo e data di nascita, indirizzo (compreso CAP), e “qualifica”(per esempio: ferito, vedova di, orfano di, figlio di, nipote, nuora, genero di, ecc).
Per evitare spiacevoli inconvenienti verificatisi in passato nell’assegnazione dei posti a causa dell’eccessivo numero di richiedenti, dal Quirinale sono stati ribaditi i seguenti due categorici criteri:
1) non saranno ammessi ed invitati più di due componenti per ogni famiglia;
2) sarà adottato il criterio della turnazione, per cui coloro che avanzano la richiesta per la prima volta avranno la precedenza su quelli che sono stati già presenti negli anni scorsi.
Raccomandiamo la massima urgenza per consentire agli Uffici del Quirinale di predisporre l’elenco definitivo degli ammessi, ai quali sarà recapitato l’invito formale.
Con i più cordiali saluti a tutti.
Il Presidente: Avv. Dante Notaristefano